Nella puntata di “Laboratorio Salute” andata in onda Giovedì 9 Febbraio su Telecolor. Insieme al Dr. Giovanni Giannotti, medico chirurgo, omeopata unicista ed ideatore della medicina degli ibridi omeopatici e del metodo GA, parleremo ancora di alcune malattie imbarazzanti. In particolare per la donne: perdite vaginali croniche (che possono determinare vaginismo) mentre per gli uomini: induratio penis plastica, eiaculazione precoce, impotenza coeundi, priapinismo. Per entrambi: malattie trasmissibili sessualmente: HPV virus, condilomi anali, vaginali e vulvari.
Inoltre parleremo di sterilità di coppia sottolineando la possibilità di effettuare con il ibridi la pulizia del DNA delle malattie croniche consentendo finalmente di effettuare l’Eugenetica secondo Hanemann (progenie senza malattie croniche familiari.) Ogni persona al’atto del suo concepimento, acquisisce due copie di ciascun gene, una copia viene trasmessa dal padre ed una dalla madre: eventuali alterazioni geniche presenti nel patrimonio genetico dei genitori verranno pertanto trasmesse ai figli.
Se uno dei genitori presenta una mutazione a livello di uno dei geni coinvolti nell’insorgenza di un determinato tumore (ereditario), i figli possiedono il 50% di probabilità di ereditare quella mutazione. Le persone che ereditano una mutazione germinale in questi geni nascono con una copia del gene mutata. Queste persone non ereditano il tumore, ma solamente la predisposizione a sviluppare più facilmente quel tumore rispetto alla popolazione generale.
Solo una piccola, anche se significativa, percentuale dei tumori sono ereditari. Oggi si stima che circa il 7% dei tumori alla mammella, il 10% dei tumori ovarici, circa il 5-10 % dei tumori colo rettali, e circa il 20% dei tumori midollari della tiroide abbiano una componente eredo-familiare. In questi tumori le mutazioni del DNA insorgono a livello delle cellule germinali o riproduttive e quindi potranno essere trasmesse alla progenie.
L’individuo avrà alla nascita quel difetto genetico su uno o più geni in tutte le cellule dell’organismo, e sarà quindi predisposto a sviluppare una neoplasia quando, nel corso della vita, altre mutazioni si sommeranno a quella predisponente. Discuteremo dell’importanza delle mappature genetiche che costano solo 250 dollari mentre fino a qualche anno fa il costo era di 2500 dollari. I test genetici promettono di rivelare alle persone tutti i segreti nascosti nel DNA e di quantificare il loro rischio di ammalarsi. Si tratta di strumenti frutto delle più avanzate ricerche sulle cause delle malattie (in primo luogo del cancro, delle malattie neuro degenerative e cardiovascolari).
Nella seconda parte della trasmissione incontreremo un grandissimo personaggio esperto di sciamanesimo indio-americano. Luigi Jannarone, sociologo, counselor ad indirizzo gestaltico, studioso e praticante di sciamanesimo indio-americano. Nei primi anni ’90 ha iniziato il suo percorso formativo studiando la psicodinamica ed innamorandomi delle opere di Carlos Castaneda, di Victor Sanchez e di altri autori. Poco dopo ha incontrato Maurizio Balboni attraverso il quale ha conosciuto la tradizione sciamanica andina, iniziando anche un percorso di crescita personale attraverso la bioenergetica e l’analisi transazionale. È stato diverse volte in Perù ed in Messico viaggiando anche in Bolivia e Stati Uniti ed ha conosciuto gli insegnamenti degli anziani di tradizione indio-americana studiando e praticando in quei luoghi con diversi sciamani e curanderos. Nel 2006 è stato iniziato dal popolo andino dei Q’eros come “Pampamissaioq” (Sacerdote della Terra).
Ha anche viaggiato molto in altre terre, Sri Lanka, Cina, Giappone, Africa alla ricerca delle radici comuni della spiritualità. È esperto di psicomagia e psicogenealogia, seguendo i seminari di Alejandro Jodorowsky. Come musicista, ha prodotto e realizzato col gruppo “Chakarunas” il CD “Canti alla Terra” riproponendo i canti rituali di tradizione dei popoli nativi delle due Americhe, ed il CD “Canti alle 4 direzioni”, con la partecipazione della donna medicina messicana “Abuela” Margarita Nunez.
Attualmente organizza e conduce seminari riguardanti lo sciamanesimo indio-americano, la costruzione e l’utilizzo del tamburo sciamanico, seminari di counseling e psico-genealogia. Conduce inoltre cerchi di uomini volti alla consapevolezza dell’energia maschile e capanne di sudore o Temazcal su diretto insegnamento dell’Abuela Margarita.
Contatti
Dottor Giovanni Giannotti
Contatti studio di Lugano 0041/789307003
Luigi Jannarone
cellulare: 335/ 6861712