Nella seconda parte di trasmissione avremo Domenico Esile con la Psicologia del Volto.
La Voltologia® è un metodo efficace ed esauriente per comprendere gli altri tramite l’interpretazione della forma e delle caratteristiche del volto e del corpo. Si sviluppa secondo un originale progetto di ricerca, in un ventennio di incessanti indagini e perfezionamenti che definiscono le linee guida di questa nuova materia e diventa ben presto una materia di riferimento nel panorama della psicologia, tanto da far assurgere l’applicazione di questo metodo in settori quali la comunicazione e la formazione, la vendita ed il marketing, la consulenza e la gestione aziendale, selezione del personale, la moda e l’estetica, la medicina. Il suo impiego principale è nell’ambito delle risorse umane e trova anche applicazione nella vita di tutti i giorni, nelle situazioni in cui è richiesta la capacità di riconoscere a prima vista le caratteristiche del nostro interlocutore per poter arrivare ad una efficace comunicazione.
L’obiettivo della Voltologia® è quello di proporre una visione nuova, olistica di potenzialità e carenze, soprattutto di portarle alla nostra attenzione.
La Voltologia® studia le relazioni fra la forma del viso e la psiche, fondandosi su leggi universali che descrivono come la forza vitale di tutto l’organismo si adatti in modo dinamico al suo ambiente .