Durante l’appuntamento con la trasmissione ‘ Laboratorio Salute ‘ il nostro piccolo giardino zen, dove noi tutte le settimane, possiamo sperimentare insieme e a coltivare tutto quello che fa bene al corpo allo spirito e anche all’anima. In studio insieme alla conduttrice, giornalista Micol Baronio troveremo:
- il dottor Angelo Maria Di Fede, allergologo, immunologo, geriatra, specializzato in gerontologia, medicina preventiva, medicina scolastica, medicina omotossicologica, medicina omeopatica e medicina kousminiana;
- Diego Barcellari, Maestro di Yoga, operatore Ayurveda e naturopata e fondatore della scuola NATUROPATIA OR.O.
- Stefania Cunsolo, autrice ci presenterà il libro Gesti Sacri®: Lo yoga di Gesù Cristo e Maria Maddalena: 9 mudra per l’ascensione spirituale
Sarà una puntata ricca di argomenti partiremo parlando dell’acidosi metabolica, un accumulo di acidi nell’organismo, non adeguatamente compensato da altrettante sostanze basiche. Il risultato di questo squilibrio acido-base è una diminuzione marcata o lieve del valore di pH che, a lungo andare, può creare importanti problemi di salute (pH arterioso <7,35).
Infine parleremo dello Yoga di Gesù Cristo e Maria Maddalena, si tratta di un racconto intimo che è anche manuale perché l’esperienza avviene attraverso le mani, vengono condivisi nove mudra nati da una spontanea e profonda connessione a Gesù Cristo e Maria Maddalena.
I Gesti Sacri® aiutano a guarire le ferite legate a condizionamenti ereditati, attraverso il perdono e senza giudizio, riportando alla propria matrice divina. Allineano chakra e corpi energetici mobilitando la kundalini e riconnettono al gioioso bambino interiore armonizzando l’energia maschile e femminile dentro di sé. Collegati alla geometria sacra, agli “abitanti delle stelle” e alla guida amorevole degli Arcangeli, essi aumentano la frequenza vibrazionale e favoriscono il passaggio dal fare all’essere, fondamentale nel percorso di ascensione verso un genere umano evoluto: collegandosi al Cielo e abbracciando ogni esperienza sulla Terra, si lascia andare il passato riportandolo all’amore incondizionato del qui e ora, consapevoli del proprio potenziale co-creativo.