A grande richiesta del nostro pubblico in questa puntata di Medicina Amica abbiamo la Dott.ssa Loretta Bolgàn, chimica e ricercatrice in scienze farmaceutiche, considerata una dei massimi esperti di vaccini nel nostro Paese.
Bolgan, negli ultimi decenni, ha sviluppato grande sensibilità e conoscenza su questa tematica, affiancando ( in delicate cause giudiziarie) i militari danneggiati dal pool di vaccini che si somministrano prima delle missioni estere.
Successivamente ha fornito consulenza ai genitori di bambini che hanno subito danno in seguito alle vaccinazioni obbligatorie in età pre scolare.
Ora alla luce di una problematica campagna vaccinale di massa – anti Covid – la Dott.ssa Bolgan sta analizzando i meccanismi biologici che hanno indotto reazioni avverse in molti soggetti con relativi danni immediati e possibili effetti a lungo termine.
Con equilibrio e serietà senza inopportune censure, il nostro programma affronterà tutti questi aspetti controversi legati alle vaccinazioni raccomandate, anche le classiche anti influenzali riservate agli anziani ogni autunno.