“Laboratorio Salute” il nostro piccolo giardino zen, dove noi tutte le settimane, possiamo sperimentare insieme e a coltivare tutto quello che fa bene al corpo allo spirito e anche all’anima. Sarà una vera serata ricca di emozioni all’insegna della ricerca del benessere fisico, spirituale ed animico.
Con noi in studio ci sarà il gradito ritorno del Dottor Andrea Cirelli, psicologo, psicoterapeuta specializzato in Ipnositerapia e Psicoterapia Breve Strategica.
Nella miriade di tecniche legate alla comunicazione efficace, alla gestione del contrasto e del conflitto, il dottor Cirelli oggi ci spiegherà, attraverso la testimonianza di una sua paziente, come gestire le relazioni ed i conflitti attraverso una metodologia “efficace”. Capire e coinvolgere, a tempo reale, l’istanza emotiva più profonda di un interlocutore, il suo bambino interiore, il suo inconscio, gestirlo con l’arte del Negoziato Emotivo e insieme utilizzare il dialogo strategico per smontare rapidamente il circolo vizioso che porta alla difficoltà relazionale. Fondamentale imparare a decodificare i segnali inconsci di gradimento, rifiuto e menzogna e successivamente a utilizzare la forza della comunicazione analogica non verbale in ruolo attivo per creare con l’interlocutore un’immediata empatia.
A raccontare il suo toccante e difficile percorso, ci sarà in studio una ragazza bresciana di 23 anni, arpista. A causa delle difficili conseguenze legate al covid che hanno messo sul lastrico la famiglia da un punto di vista economico, Isabelle Trasadas ha sofferto talmente tanto fino ad arrivare all’autolesionismo con il desiderio che la vita finisse immediatamente. Isabel non vedeva nessun futuro, si considerava solo “un peso”, una bocca in più da sfamare in famiglia. Prima un ricovero in ospedale, e poi il ricordo di quel medico psicologo, che aveva incontrato anni prima (il dottor Cirelli). Isabel ci racconterà come oggi, in fondo al tunnel, riesce a vedere un filo di luce… forse anche grazie proprio allo strumento ancestrale che, quando suona, le rasserena l’anima.
Poi conoscere una vera Sciamana messicana, Esther Vasquez accompagnata da Riccardo Omassi. Esther racconterà la sua storia, il suo antico lignaggio di donna medicina che le è stato conferito a sua volta dalla nonna dotata di poteri straordinari, capace di guarire con le mani anche le fratture ossee. Esther, da diversi anni vive in Italia, nella bassa bresciana, a Borgosatollo, dove dirige Sagrada Madre, un’impresa familiare che si dedica a offrire incensi e prodotti naturali lavorando in modo sostenibile, ecologico e nel rispetto del lavoro equo.
Oggi ci mostrerà alcune effetti benefici di resine e sostanze botaniche completamente naturali.
Storace, Sangue di drago, Dammar, Palo Santo, Betekristian, Camonya, Copale, Cristalli di menta, Juniper, Aggargood, Messer….
Esther, una vera donna medicina, ci porterà a riflettere su piani superiori…
Dottor Andrea Cirelli
www.andreacirelli.it
Isabel Trasadas
Facebook: Isabel Trasadas Harp
Instagram: IsabelTrasadas
Cell. 3279131329
Esther Sciamana:
Facebook: Tempio Sciamanico Nexkoyotl
Cell. 333 577 4745