La dottoressa Patrizia Gentilini, stimato medico oncologo ed ematologo e divulgatore scientifico che ha lavorato per oltre 30 anni nel reparto di Oncologia dell’ospedale di Forlì, chiede dai nostri schermi ai parlamentari, a nome della Commissione medico scientifica indipendente, di prendere il tempo e non affrettarsi a sottoscrivere il Piano Nazionale di Prevenzione Vaccinale 2023-25 senza una discussione approfondita.
Intervistata dalla giornalista Loretta Gregori, spiega come ci siano grosse criticità nel proporre a bimbi e ragazzi, ben 18 vaccini (oltre a quelli antiCOVID).
‘’Prima di impegnarsi per tre anni con un piano vaccinale presentato il 30 dicembre 2022 riteniamo che vadano valutati in modo adeguato costi e benefici di ciascun vaccino e strategia vaccinale più adeguata, cosa che il documento citato non fa.
Addirittura propone nuove procedure di vaccinazione con iniezione di molti vaccini (con più iniezioni) nella stessa seduta, di cui dovrebbero essere disponibili ampie prove di efficacia e sicurezza’’.