Ipnosi, chiropratica, suonoterapia e “segnature” a Laboratorio Salute

La puntata di Laboratorio Salute è stata ricca di argomenti: incominceremo a parlare dei benefici con la suonoterapia, di ipnosi regressiva e progressiva, di come la chiropratica aiuta a rimuovere le sublussazioni vertebrali che rallentano gli impulsi del sistema dei nervi, e di come le “benedizioni” e le “segnature” aiutino nel processo di autoguarigione (soprattutto per il Fuoco di Sant’Antonio).

Emanuela Soffientini, ricercatrice, esperta di diverse discipline evolutive oggi ci parlerà di Ipnosi Regressiva Sistemica. Dopo diversi anni di lavoro con le persone, ha compreso chiaramente che il nostro sistema emotivo esistita ancor prima della nostra nascita: siamo, dunque, frutto dell’unione della nostra scelta di vita e della scelta dei nostri genitori di darci la vita e questo è il più grande atto di amore che possa esistere e noi siamo dunque Amore. Tutto quanto accade dal nostro concepimento e nei primi dieci anni della nostra vita forma il nostro sistema emozionale rimanendo impresso nel nostro inconscio indelebilmente così da determinare anche il nostro futuro. Conoscere e comprendere il nostro passato e le connessioni con i nostri avi è dunque la chiave per poter vivere meglio il nostro presente, perché ciò che è stato visto dai nostri occhi inesperti di infanti rivisto da adulti può permetterci di affrontare il presente e il futuro con più serenità avendo nelle nostre mani il nostro destino.

L’Ipnosi Karmico esistenziale è un metodo in grado di indurre uno stato psicofisico, detto Trance, che porta la persona a entrare in contatto con il suo interiore per vedere il passato di questa vita o di vite precedenti per fare un cammino evolutivo spirituale e scoprire lo scopo della propria vita.

In studio avremo anche Samantha Longfield, medico chiropratico (con tre lauree conseguite in America ed una specializzazione nella chiropratica pediatrica) che vive in Italia dal 2003.

La Chiropratica è una tecnica basata sulla capacità del corpo umano di auto-guarire e di auto-regolarsi.  Il sistema nervoso, parte della nostra Intelligenza Innata che comanda e regola ogni funzione del corpo.  Quando questa Forza Vitale può esprimersi liberamente, ci si sente più energici, non si è sopraffatti dalle difficoltà quotidiane, il sistema immunitario si rafforza, il corpo funziona al meglio e riacquista la capacità di auto-guarirsi, permettendo di limitare l’assunzione di farmaci.

La Chiropratica aiuta l’individuo a guarirsi e ad evolvere con le proprie forze. Oggi ci mostrerà come le sublussazioni vertebrali rallentano tutte le funzioni vitali del nostro corpo. Tutte le parte di noi che ricevono i messaggi rallentati (muscoli, organi, ossa) iniziano a funzionare male.

Continua il viaggio alla scoperta dei nostri ospiti…. Filippo Syd Baldwin, musicista e suonoterapeuta, dopo studi in campo medico ed una laurea in riabilitazione in disturbi psichiatrici,  si appassiona al suono dell’ handpan che diventa il suo mezzo espressivo principale con il quale tiene concerti, corsi e meditazioni per portare benessere attraverso il suono e le vibrazioni.​​​​​​​​

Infine avremo la massofisioterapista Maria Teresa Sarzi Amadè che ci parlerà di benedizioni, preghiere e “segnature”… un dono che le è stato tramandato dalla nonna.

La pratica delle segnature consiste in alcuni segni fatti con la mano o con la foglia di ulivo benedetta sulla parte del corpo interessata dal problema, associati ad alcune formule di carattere cristiano, specifiche per le varie affezioni. La sua funzione è quella di ristabilire un equilibrio. La “Segnatura” viene spesso consigliata da alcuni medici dopo avere diagnosticato l’Herpes Zoster (Fuoco di Sant’Antonio o Fuoco sacro), in quanto ritengono che la medicina tradizionale da sola non basti a guarire la patologia.  Ma è altrettanto indicata per bruciature e ustioni, distorsioni e storte… per queste si una corda intrecciata benedetta che va posizionata sulla parte dolente.
La tradizione dice che solo la notte di Natale si possono “donare” questi antichi insegnamenti a chi lo desidera.

 

Per contatti

Elena Soffientini

www.igiardinidelles.com

igiardinidelles@gmail.com

Tel 388.327 11 33

Samantha Longfield – Dottoressa in chiropratica 

www.chiropraticasamantha.com

Filippo Syd Baldwin

Pagina Facebook: Filippo Syd Baldwin

Maria Teresa Sarzi Amadè

Pagina Facebook: Maria Teresa Sarzi Amadè