Corallo ed idrogeno: il segreto dei centenari giapponesi

Fino a che età possiamo vivere? E possiamo arrivarci in buona salute?  L’ alimentazione è fondamentale ed è importante bere l’acqua giusta!  Il Dottor Domenico Parlavecchio, naturopata con una consolidata esperienza nel settore della fitoterapia e della produzione di integratori alimentari da oltre 25 anni, ci spiegherà come individuare con la massima precisione intolleranze o problematiche di tipo alimentare, mettendo in pratica soluzioni rapide ed efficaci.

Tutto questo viene anche spiegato nel libro: “La Logica Alimentare Preventiva”, lo stile di vita della giusta alimentazione e non solo… Consigli pratici sulla salute da un punto di vista di un Naturopata

 

Partiremo da un fatto, ovvero continua a crescere il numero dei centenari in Giappone: ora sono 86.510, con un incremento di 6.060 dall’anno precedente, il che significa – in proiezione – che l’anno prossimo saranno più di 90 mila e quest’anno potrebbero aver sorpassato i 100 mila. Circa due terzi di questo “elisir di lunga vita” viene dall’alimentazione e dallo stile di vita. Il resto è genetica. Ma uno dei loro segreti arriva anche dal mare.

Il dottore ci spiegherà che esiste un integratore prodotto in Giappone a base di corallo di alta profondità (sclerattinie), frequente nel Mar del Giappone non lontano dalle isole Okinawa e Tokunoshima.

La polvere di questo corallo, conosciuta anche come Sango è una fonte di minerali di origine organica. Ottimizza il metabolismo dei minerali nell’organismo.

Gli studi hanno confermato che l’elevata longevità degli isolani dipende dalla qualità dell’acqua potabile. Lo scheletro del corallo è composto di un complesso di sali minerali che gli conferiscono esclusive caratteristiche e uno straordinario effetto benefico sul

nostro organismo.

Una volta a contatto con l’acqua i minerali dei sali passano nell’acqua e le conferiscono qualità benefiche, che favoriscono:

• pH ottimale;

• regolazione della pressione arteriosa e del ritmo cardiaco;

• prevenzione di osteoporosi e artriti;

• maggiore elasticità dei muscoli, ripristino della struttura di tessuti ossei e cartilaginei;

• regolazione dell’attività renale e digestiva;

• miglioramento del tessuto epiteliale.

Inoltre il dottor Parlavecchio ci spiegherà come basificare il nostro corpo,  partendo proprio dalla  pulizia dei mitocondri.

Nella seconda parte di trasmissione avremo Pritha Paola Rossi, esperta di Bhakti-Sastri, Bhagavad-gita e di cucina Veg-Etica ed il marito Renato Dacarro, cantante e musicista ed ideatore del progetto Shabda Project, un gruppo musicale di ispirazione Vedico-Vaishnava.

Attualmente vivono in provincia di Piacenza in un piccolo borgo sulle colline della Val Nure dove hanno trasformato la loro dimora in una “Etic-Music House”, dove occasionalmente ospitano amici e conoscenti per pranzi e cene, offrendo anche un intrattenimento musicale. Per loro il cibo è musica e la musica è cibo!

Oggi sono qui per presentarci “Poetiche Meditazioni, parole che nutrono”…

 

Per contatti

Dottor Domenico Parlavecchio

drparlavecchiodomenico.eu

334 744 3762

naturopathydoctor@yahoo.com

Facebook: PH.D Domenico Parlavecchio

 

Pritha Paola Rossi

347 423 5301

prabhupadahouse@gmail.com