Metodo MC: il legame tra oncologia, candide e parassitosi

I fatti dimostrano che la parassitosi, le micosi, i virus sono una componente molto frequente nei malati oncologici che a causa delle terapie e dal forte stress soffrono anche di disbiosi cronica. In questa puntata di Laboratorio Salute – Medicina Integrata avremo il chinesiologo Marco Corti, ideatore del Metodo MC, ed il noto chirurgo oncologo e pneumologo di fama internazionale Maurizio Pianezza ,( membro del Comitato scientifico European Medical Association – Ema) che affronteranno in maniera innovativa questi argomenti analizzando i benefici del test di contrazione muscolare per valutare sostanze, alimenti e dosi ideali di farmaci ed integratori anche in campo oncologico.

Diversi gli argomenti che verranno trattati:

I nemici delle difese immunitarie sono i parassiti e le micosi che portano inevitabilmente alla disbiosi. Parassiti e micosi producono scorie e le scorie si traducono in miliardi di batteri patogeni che inibiscono l’assorbimento di Acqua e cibo e procurano patologie di tutti i tipi. La disbiosi mina seriamente il viroma e il microbioma.

Vermi e parassiti intestinali

È il primo problema da risolvere per tutti i problemi biofisici del corpo. Ce ne sono a centinaia di tipi diversi di parassiti intestinali. È una causa che deve essere presa in serissima considerazione. Tutti noi prima o poi ne abbiamo. Hanno una metamorfosi che va da 15 a 20 giorni mediamente e si riproducono in situazioni aerobiche e anaerobiche. Si nascondono e stanno all’interno del nostro organismo spesso asintomatica oppure creano problemi che tutti noi sappiamo, ma che noi spesso sottovalutiamo e che alla lunga creano le intolleranze alimentari. Tutti i giorni ci dobbiamo togliere i parassiti intestinali.

Candida e varie Micosi interne ed esterne

È un problema dal quale nessuno è esente. Quelle esterne sono meno preoccupanti. Quelle importanti sono quelle che colpiscono l’apparato digerente e respiratorie. Il nostro organismo ha bisogno di essere aiutato e tutelato su questo problema perché produce tanti batteri, tante scorie che ci portano verso la disbiosi. Invece noi abbiamo bisogno di batteri di qualità, di batteri buoni. Dobbiamo togliere le micosi e implementare successivamente la flora batterica “buona” che serve per portare l’organismo in eubiosi. Il fatto di individuare se la candidosi è bilaterale o monolaterale è importante.

 

 

 

 

Per info

 www.metodomc.it

info@metodomc.it