Su Avaaz.org è partita una petizione per salvare i Masai della Tanzania. Ecco il testo: “Siamo gli anziani dei Masai della Tanzania, una delle più antiche tribù dell’Africa. Il governo ha appena annunciato di voler cacciare migliaia delle nostre famiglie dalle nostre terre per permettere a ricchi turisti di usarle per la caccia a leoni e leopardi. Gli sgomberi inizieranno immediatamente. Al Presidente Kikwete forse non interessa di noi, ma ha mostrato che risponde alla pressione globale: quella di tutti voi! Se manderete messaggi alle ambasciate della Tanzania in tutto il mondo, Kikwete riceverà un’enorme quantità di rapporti sulle reazioni in tutto il mondo dello sfollamento dalle nostre terre. Un messaggio personale è la cosa migliore, ma qui ci sono alcuni argomenti da cui potete iniziare.
•Il piano annunciato di recente dal governo di sgomberare i Masai dalle loro terre per fare spazio a regali cacciatori è uno scandalo.
•La cultura e lo stile di vita unico dei Masai deve essere protetto. Contribuiscono a raccontare la Tanzania nel mondo, attraendo turismo, rispetto e benevolenza.
•Chiedo al governo della Tanzania e al Presidente Kikwete di fermare gli sgomberi e di proteggere le terre della Tanzania.
•Vi chiedo di trasmettere il mio messaggio al Presidente Kikwete.
ecco il link della petizione: https://secure.avaaz.org/it/save_the_maasai_sam/